Back to Top

 

Anna

 Anna31Web

 

È  Presidente de Il Giardino dei Viandanti, nata a Milano nel 1975 è attrice professionista ed educatrice professionale sanitaria. Per molti anni ha lavorato nel teatro milanese svolgendo corsi di propedeutica teatrale ed espressione corporea, oltre alle attività di doppiaggio e recitazione. Nel 2009 ha conseguito la laurea di educatore professionale sanitario presso l’Università di Brescia con una tesi sperimentale sulla multiculturalità. Per Il Giardino dei Viandanti cura i progetti teatrali ed educativi, crede fermamente che il teatro possa essere un valido strumento per intervenire sulla prevenzione disagio sociale.

Per contattarla: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessia

Alessia 10 web

 

È uno dei soci fondatori e attuale Vice Presidente de Il Giardino dei Viandanti, nata a Mantova nel 1976, si è laureata in Relazioni Pubbliche all’Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano. È specializzata DITALS (Università di Siena) nell’insegnamento dell’italiano L2. Nel Giardino oltre ad occiuparsi dell'educazione linguistica, idea e realizza progetti di scrittura creativa e autobiografica per bambini ed adulti. Partecipa alla sezione teatrale del Giardino dove cura le sceneggiature originali di teatro sociale. 

Per contattarla: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sara

 219

 

Socia de Il Giardino dei Viandanti, nata a Bozzolo nel 1978. Laureata in Psicologia Clinica all’ateneo di Padova e Arteterapeuta diplomata presso la scuola ArTeA di Milano. Dopo un lungo cammino nel variegato mondo del sociale è giunta al Giardino dove la sua formazione contribuisce a rendere più completi i percorsi di alfabetizzazione, inoltre cura l'approccio psicologico nei progetti dedicati alla formazione e all'approfondimento di tematiche socio educative. Utilizza il linguaggio figurativo, ritenendolo un efficace strumento comunicativo, relazionale e di indagine emotiva.

Per contattarla: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiara

14188199 10208387800526267 2809819047379154444 o

Laureanda in Giurusprudenza presso l'Università degli Studi di Trento, ha intrapreso un percorso di specializzazione in Diritto dell'Immigrazione e della Cooperazione internazionale. La sua vera passione è però la Cultura: dal teatro, passando per la lettura e così arrivando alla scrittura, è convinta che l'inclusione sociale e lo sviluppo passino innanzitutto per le varie forme di arte e per lo scambio culturale. Collabora con il Giardino nella fase di ricerca dei bandi e di creazione di reti sociali per realizzarli.

Per contattarla: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Stefano

 135.2011.03.35a LOW

 

Stefano Rubini, fotografo, nasce a Mantova e lì vi si trattiene fino al compimento dei suoi studi superiori. Per studiare Sociologia, si trasferisce a Trento dove ancora oggi risiede. Nel frattempo ha conseguito la laurea, con una tesi di Sociologia dell'arte, e ha scoperto nella fotografia lo strumento a lui più consono per dare una qualche forma al caos. Risultato, invero, al quale ambisce anche la Sociologia: dare ordine al caos della realtà sociale. La sua fotografia diviene, quindi, uno strumento di conoscenza. Avendone appresi i fondamenti da autodidatta, la sua conoscenza del mezzo fotografico si è nutrita degli incontri con persone operanti nel campo, amici o veri e propri "maestri", in cui si è imbattuto nei vari workshop cui ha partecipato.